13/05/08

Salto temporale di 100 più avanti....la 4th Edition!!!

Ebbene si...con l'avventura di oggi il MASTER ci a fatto saltare di 100 anni avanti nel tempo per poter avere un assaggio di quello che sarà la 4th edizione di D&D.

Come detto sopra ci troviamo cento anni in avanti dalle avventure dei nostri eroi caotici e oramai l'oscurità la fa da padrona.

Molti territori non sono più come li conosciamo e il male e l'oscurità governano questo mondo. Ma non è tutto finito perché ci sono ancora alcuni avventurieri decisi a portare un po' di luce in questo mare oscuro.I tre protagonisti di questo "flash-forward" sono una nana guerriera (ilFOLLE), un tiefling mago (FRANZ, ex-PICCOLO GIGANTE) e io (GUBA) un chierico umano di nome Erais, al servizio di Amaunator il nuovo dio del sole.

I tre dopo aver ricevuto gli insegnamenti dai rispettivi maestri, si ritrovano per caso alla locanda e, cominciando a parlare del più e del meno, viene in mente loro di iniziare una nuova vita fuori dal paese e partire in cerca di avventure. La situazione attuale nel mondo preoccupa i loro parenti che cercano di dissuaderli dal partire, ma invano. Una volta sparsa la voce, il nobile del luogo, incontrandoci alla locanda.. (secondo voi beviamo troppo?) ..ci narra strane storie sugli avventurieri e riguardano specialmente il suo disperso fratello, smarrito tempo fa mentre cercava di esplorare una vecchia torre a Ovest delle miniere dei nani e di strane presenze di subdola malvagità che infestano la torre e che diffondono un senso di angoscia in tutto il paese. Incuriositi da questa storia andiamo a chiedere udienza al chierico maestro di Erais per ulteriori dettagli della vicenda.Egli ci conferma tutta la storia narrata dal nobile e da quel momento ha inizio la nostra prima avventura in D&D 4th ed.: purificare quei luoghi malvagi e portare la po' di luce e un po' di felicità al paese.
Di lì partiamo, sotto la guida della nana che conosce quei luoghi.
Raggiungiamo i ruderi della torre con un po' di prudenza ci avviciniamo alle rovine e lì veniamo attaccati da due Bugbear...combattimento relativamente facile.

All'interno delle rovine troviamo delle scale che portano verso il basso dove troviamo l'accampamento dei due Bugbear e un grosso masso che blocca una botola... la nana con la sua forza riesce a spostare il masso ma la botola è protetta da una trappola magica! (se non c'era una trappola non era il nostro MASTER!)
FRANZ con le sue conoscenze arcane capisce il tipo di magia da utilizzare per dissolvere l'incantesimo:
FRANZ:"se fallisco che succede?"MASTER:"ti 
becchi la trappola!"
IO e FOLLE:"Non ti preoccupare ti siamo vicini! (squagliamocela!)"
FRANZ:"no dai ragà! se non mi state vicini non dissolvo la trappola!"
IO e FOLLE:"va bene....."
FRANZ:"ok! siamo tutti e tre vicini ed indivisibili!!...(roll)...3!"
...e così ci becchiamo la bella trappola preparata dal master!

Un po' bruciacchiati scendiamo nella botola, dove un corridoio molto stretto si estende dinanzi a noi...camminando in fila indiana, ci imbattiamo in due bei scheletri pronti a farci il c**o, ma con la potenza del dio sole, unita alla forza della nana e ai dardi incantati a volontà del mago, riusciamo a disintegrare i nostri nemici per poter poi proseguire il cammino...

P.S.: Ragazzi lo so che questa volta non ci sono molte ca***te, ma si tratta di una sorta di beta testing della nuova edizione di D&D, per poter saggiare le sue potenzialità.

A detta del MASTER gli elefantini rosa che appaiono quando fate 1 NAT in perception hanno le orecchie a forma di 4!

FRANZ si riconferma:
- FRANZ:"...setteee!..."
- CELLO:"...(roll)...7!"

Altre FOTO della serata le trovate a cliccando a questo indirizzo:



Frase della settimana:

MASTER:"...e praticamente vedete che fate perception!"

Nessun commento: