28/08/08

Di ritorno dalle vacanze...


Bene bene...Ciao a tutti! Le vacanze sono finite, il mio lavoretto estivo da bagnino pure, si ritorna sotto i libri e sopra i nuovi manuali D&D 4TH EDITION!!! ^_^

Dopo una lunga estate ci ritroviamo il FOLLE, AUGUMAN, FRANZ, il MASTER ed IO di nuovo immersi nel mondo del GDR con le nuove regole e la nuova realtà della quarta edizione di D&D!

Come prima serata è stata un pò povera di avventure (ma ca***te non sono mancate!). Infatti nuova edizione, nuovi personaggi!

FOLLE: LADRO
Il nuovo ladro della 4th edition si rinfresca di nuove abilità e nuovi tipi di attacco (non più solo furtivo) e il FOLLE conferma la sua affinità con questa classe. Razza scelta ELFO ELADRIN

AUGUMAN: GUERRIERO
Da Omino luccichino qual'era, AUGUMAN torna alle origini con il suo buon vecchio NANO GUERRIERO, ma con le nuove abilità e prodezze del GUERRIERO v4.0

FRANZ: RANGER
Anche FRANZ torna alle sue origini selvagge di protettore della natura e uccisore di orchi. Attenzione alle nuove prodezze di cui i nuovi RANGER sono capaci.

GUBA: WARLOCK!?!?
Ebbene si, il nuovo GUBA veste i panni di un giovane TIEFLING WARLOCK che, nei sue lunghe ricerche dell'accesso ai nove inferi, si ritrova maledetto a vita da un patto infernale stretto con i diavoli, ed ora vaga sul mondo in cerca di una pace interiore, per poter poi scendere di nuovo ai nove inferi e sciogliere definitivamente questo legame infernale! Carattere: Pronto a tutto pur di raggiungere il suo scopo! (capirete dopo il motivo)

MASTER: l'ONNIPOTENTE
Con la 4th edition e i suoi nuovi manuali in lingua originale, si sente pronto a massacrare noi poveri avventurieri con nuove trappole, nuovi mostri e stranissimi enigmi che solo la mente contorta di un ingegnere come lui può inventare!

Quando cominicia l'avventura ci ritroviamo ancora un po' spaesati per via delle nuove regole. Prima il manuale del giocatore della precedente edizione lo sapevamo a memoria mentre ora...

MASTER:"Ragazzi se non sapete leggere i manuali, giochiamo a monopoli! Almeno ci divertiamo di più!"

Detto ciò il MASTER ci descrive la nostra prima avventura nella 4th edition.

Ci troviamo in una delle ultime roccaforti dell'impero. Un esercito di orchi e goblin minacciano la sicurezza di quei luoghi e non abbiamo abbastanza risorse per poter resistere ancora ad un'altro attacco. L'ultima speranza risiede in un antico passaggio nanico, dimenticato e nascosto da tutti, la cui mappa (o almeno i suoi resti) dovrebbe trovarsi in un'antica cittadella scavata nella montagna, ormai presa dagli umanoidi invasori. Il nostro compito è quello di infiltrarci nella roccaforte, trovare i quattro pezzi dell'antica mappa di green, decifrarla e riportarla indietro per aver così una via di fuga prima del prossimo attacco.

Un potente mago di corte ci conduce all'ingresso della cittadella, dopodiché si allontana tornando sui suoi passi. Entranti dal cancello principale ci si para davanti una grossa libreria: mentre GUBA (AKMENOS) si mette alla ricerca di informazioni utili per ritrovare i pezzi della mappa, il resto del gruppo prosegue...ma gli si parano davanti un gruppetto di goblin capitanati da un orco.

Il combattimento risulta essere alquanto difficile, anche perché uno di loro volevamo tenerlo in vita per raccogliere qualche informazione. Riusciamo a catturare e legare l'orco capo del gruppo e lì entra in scena GUBA.
Infilo la punta di un pugnale nei polpastrelli tra le lerce dita dell'umanoide e i suoi artigli...il dolore lancinante gli fa sputare quello che sa: le sale sono piene di suoi compagni e di goblin ma della mappa di green non ne sa niente. Il nostro NANO alla vista di tale crudeltà tenta di fermare GUBA cercando di intimidirlo...non ci riesce e GUBA taglia la gola al orco!

Fatto questo ci dividiamo il tesoro guadagnato!

P.S.:

AKMENOS (GUBA): "Maledico il mondo, così se viene l'apocalisse io guadagno un sacco di PF!"

MASTER:"Passatemi un d20..."
AUGUMAN:"Questo va bene? (porgendo un d4)"
MASTER:"Siete Luridi!!!"

FRANZ:"MASTER visto che sono il più caotico del gruppo sono SENZA senza allineamento!"

Frase della serata:
"L'Ascialo!"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Guba ci aspettiamo tanto da questa tua diabolica incarnazione!