23/11/09

Sunday Night Live - D&D - il ritorno.


Finalmente, dopo mesi e mesi di inattività, la compagnia del caos ritorna nelle fantastiche terre di D&D! Abbiamo avuto tutti molti impegni (chi studia, chi da esami, chi si laurea, chi trasloca, ecc.) ma con l'articolo di oggi (e il pomeriggio di ieri) apriamo una nuova stagione di Sunday Night Live - D&D.
Per questa nuova serie di avventure useremo una versione "aggiornata" di D&D 3.5, codename: Pathfinder, dove impersoneremo nuovi personaggi e nuove ambientazioni:



- ROBRYN: il FOLLE le lascia l'eredità di ladro e cede tutte le sue conoscenze alla nostra amica elfo/a (in una compagnia un ladro non può mancare MAI!);
- FOLLE: come detto prima cede i suoi attrezzi da ladro e comincia a "sporcarsi" le mani nelle vesti di uno stregone mezz'elfo;
- CELLO: continua la sua ricerca del bizzarro e il benevolo MASTER gli fa indossare le bende di una mummia.

La storia ha inizio nella chiassosa città di Fourwell, centro di scambi commerciali circondata a nord da ventose colline e a sud da verdeggianti boschi. La città prende il nome dai quattro pozzi al centro della città.

L'insolito trio si incontra per la prima volta durante la prima scorribanda di FOLLE e ROBRYN su per le colline dove, inseguiti dai nemici si rifugiano in un'antica tomba risvegliando una strana, pacifica, mummia. Il non morto, sorpreso di vedere esseri così vitali, e la coppia umanoide, curiosa di scoprire di più sul loro nuovo amico, decide di fare squadra e di continuare insieme le proprie avventure! La mummia non ricordando nulla della sua vita decide di farsi chiamare "KAMON" in quanto è l'unica scritta leggibile sopra il portale della sua tomba.

Lo strano trio vuole tornare giù in città per riposare le membra, ma una mummia in giro per la città non può che dare subito nell'occhio e spaventare tutti, cosicché il ladro tenta un camuffamento con degli stracci elfici che portava con se. Arrivati alla locanda del "Boccale fiammeggiante" la nostra ladra elfica punta un signorotto intento a bere e con le sue mani affusolate, gli sfila via il borsello e, con le 15 monete d'oro al suo interno, ci procuriamo anche noi qualcosa da bere. Durante una chiacchierata col figlioccio dell'Oste, veniamo a sapere che un circo di gladiatori sta organizzando scontri e sfide poco a sud di lì. La parola sfida risuona nella testa bendata di KAMON e lo fa scattare come una molla, pronto a brandire il suo vecchio spadone. Il nostro stregone nota la strana luce negli occhi dell'amico non-morto e convince anche l'amica elfa ad accompagnare Kamon al circo: "Chissà se il suo stile di combattimento non ci dia qualche indizio" - disse l'arcanista.

Lungo la strada passiamo di fronte alla gilda degli arcani dove uno strano mezz'elfo (semi-schizzato ndr.) fa la guardia al grosso portone d'ingresso. Il viaggio prosegue verso il circo dei gladiatori, Kamon vuole a tutti i costi combattere e togliersi un pò di ragnatele di dosso, ma gli incontri inizieranno solo dopo il tramonto. L'instancabile non-morto vuole comunque fare qualcosa e decide di allenarsi prima dell'incontro. Lo stregone, invece, torna nei pressi dell'arcana gilda per raccogliere informazioni.

Il dialogo tra i mezzo sangue risulta essere fruttuoso in quanto l'adepto della gilda ci da molte informazioni riguardo l'edificio ed alcuni suoi membri: "La biblioteca all'interno è molto fornita e contiene documenti e informazioni riguardo gli antichi abitanti del luogo, ma per usufruirne bisogna essere membri e la tariffa è di 100 monete d'oro"; Spunta la prima stella, quando lo stregone fa ritorno dai suoi amici. Lo spettacolo ha inizio:

La mummia scalpita e vuole combattere per prima. Si tratta di un combattimento al primo sangue con uno grosso felino, il primo attacco andato a segno fa terminare l'incontro. Pur essendo una mummia, il non-morto risulta essere molto agile e riesce ad evitare tutti gli attacchi del felino con balzi ed acrobazie. Il pesante spadone di Kamon sfiora molte volte la bestia ma non è abbastanza veloce. La folla lo acclama e tutto il circo grida il suo nome. Kamon, caricato da tutto quel tifo, lancia un'urlo di guerra e strappa la spalliera sinistra del camuffamento elfico, liberando i movimenti del braccio (la mummia è mancina ndr.) ed è pronto a tirare fuori tutte le sue energie.
Purtroppo tra il pubblico non ci sono solo spettatori qualunque, ma anche diverse guardie cittadine, uno di essi nota che qualcosa di non umano si nasconde sotto gli stracci del combattente. Repentinamente la ladra lo trascina lontano e gli impedisce di parlare, e il discorso dello stregone calma la guardia (ma il sospetto rimane).

Il combattimento di Kamon si conclude con una sconfitta del combattente non-morto, consolato da una cospicua ricompensa di 50 monete d'oro.
La seconda sfida risulta essere uno scontro all'ultimo sangue tra la ladra elfica e tre primati dall'aria minacciosa. I movimenti furtivi della ladra confondono le bestie che vengono eliminate ad una ad una. Uno spettacolo che le fa guadagnare 50 monete d'oro.
L'ultimo incontro prevede uno scontro magico tra il nostro amico mezz'elfo e... un topo crudele! Scontro a senso unico che non impegna il nostro amico dalle orecchie a punta e non fa divertire molto la folla.

I combattimenti fanno guadagnare al gruppo 105 monete d'oro. Col gruzzoletto appena riscosso lo stregone si guadagna un posto come membro della gilda arcana! Il mattino seguente, il mezz'elfo fa visita al suo maestro di gilda per poter consultare la biblioteca e raccogliere informazioni sull'antico impero e gli antichi abitanti della zona. Il maestro di gilda risulta essere un tipo amichevole, benevolo, autoritario...praticamente un maledettissimo LEGALE! (il caos regna! ndr.) e concede allo stregone mezzo sangue di usufruire dei suoi tomi.

P.S.:

MASTER - "Il guild master si trova seduto alla sua scrivania in modo perfettamente simmetrico."
ROBRYN - "Io lo uccido!"

7 commenti:

cellomac ha detto...

Tengo a precisare che il 60-70% del materiale (mostri, ambientazioni, regole, ecc) sono ideate e realizzate dal nostro stesso MASTER! (:

Folle ha detto...

Da notare che potevi chiamarti "tirare" o "spingere"...:D

cellomac ha detto...

Chissà se "Kamon" non significa proprio "Tirare"... (:

Davide Quatrini ha detto...

Da notare che Mummia mi fa un sacco di (apprezzatissimi) complimenti! Segna pure 3 px gratis sulla scheda Cello!

cellomac ha detto...

Ma nooo! Nessun complimento è forzato! Se un MASTER è bravo, lo si nota subito! ^_^

cellomac ha detto...

Piccola informazione di servizio: come conseguenza della prima partita, mi è tornata la voglia di giocare a Neverwinter Nights! ...l'unica pecca del gioco è che non posso fare un PG non-morto! ^_^

Unknown ha detto...

Beeellllissimo. Attento a NWN, è una droga pesante....:-)
A domenica!