03/12/09

A caccia di indizi: ma chi era KAMON?


Nuova location: Master's & Robryn's House!
Le notizie raccolte alla biblioteca non ci fanno capire molto riguardo il vecchio casato nobiliare della nostra mummia, ma crediamo che la catacomba ci nasconde ancora qualcosa.
Mentre il nostro stregone è di ritorno dalla gilda, un giovane elfo si avvicina ai nostri compagni in locanda. Si presenta col nome di Heian il ranger, e si unisce con noi alla bevuta. Egli era incuriosito dalla strana creatura coperta di stracci elfici che aveva dato spettacolo in arena. Il travestimento non fu abbastanza per nascondere la natura del nostro amico Kamon agli occhi visto dell'elfo. Per evitare grane, si spostano nella stanza della locanda affittata. Lì Kamon si disfa degli stracci e si presenta, un pò intimidito, al nuovo amico. Heian, è stupito dal comportamento di questo non-morto e vuole unirsi al gruppo per tentare di scoprire il motivo di questa stranezza.
Poco dopo lo stregone ci raggiunge alla locanda e la mummia e la ladra, fanno le presentazioni (lo stregone è un pò diffidente all'inizio ndr.). Una volta che Rolen (lo stregone) ci racconta cosa ha scoperto, decidiamo di tornare alla catacomba di Kamon per esplorarla più a fondo. Arrivati in prossimità della collina, veniamo attaccati da un goblin arciere ma, il nostro abile ladro, scocca una freccia trapassando il suo cuore e uccidendolo all'istante. Raggiungiamo l'ingresso della tomba e veniamo circondati da un gruppo di gnoll. Il combattimento è molto cruento e la mummia viene ridotta in cenere (una serie di dadi sfortunati ndr.). Anche in questa situazione la nostra ladra dalla lingua sciolta, fa scappare l'ultimo gnoll permettendole di riprenderci tutti. E la mummia? Una mummia non può tornare alla non-vita facilmente. L'ennesima astuzia della ladra (è il PG della settimana ndr.) porta le ceneri della mummia e le posa dentro il suo sarcofago all'interno della tomba, il giorno dopo la mummia si risveglia tutta d'un pezzo. Proseguendo l'esplorazione della catacomba troviamo un'altra stanza molto grande dove un piccolo scheletro in vesti bianche tenta di spalancare un portale di pietra socchiuso. Appena entriamo, lo scheletro si para dinanzi la nostra mummia, si prostra ai suoi piedi e dopo qualche riverenza, si rimette in piedi come in attesa di ordini. (La mummia ha un gregario al primo livello e lo stregone nooo!! ^_^ ndr.)
Dietro il portale socchiuso percepiamo delle voci. Si trattano di un mezz'orco e di una nana. Lo stregone capisce che sono della gilda! Cosa ci fanno due membri della gilda qui sotto?Il PG di Robryn e il d20 di Paris Hilton! Decidiamo di sfuttare il nuovo "gregario" della mummia in modo fantasioso: gli diamo fuoco e lo lanciamo all'interno della stanza. Il mezz'orco, prontamente, distrugge il non-morto con le sue abilità clericali! Ok, a questo punto decidiamo di irrompere nella stanza e attaccarli. Il mezz'orco viene subito fatto fuori (così la mummia è più tranquilla! ^_^ ndr.) e la nana viene catturata. I due volevano usare gli organi di Kamon per avvelenare le acque della città di Fourwell e ricattare il Gran Duca. Durante il combattimento la mummia viene per la seconda volta distrutta, ma gli organi appena trovati lo fanno tornare immediatamente in vita! La mummia, infuriata per la profanazione da parte della nana e il mezz'orco, tortura fino alla morte la nana catturata per ottenere più informazioni. Ora con due membri della gilda morti che si fa? Lo stregone vuole tornare in gilda per portare i canopi vuoti (dove erano conservati gli organi) al guild master e ottenere più informazioni riguardo la pratica della mummificazione e l'impero decaduto dal quale proveniva il casato di Kamon...

P.S.: "Ragazzi le cazzate di questa sessione le ho segnate sulla scheda del mio PG, confido in voi nell'aggiungerle nei commenti dell'articolo! Grazie."

[Kamon]

3 commenti:

Folle ha detto...

Come scordare la mitica "Ci vediamo l'anno prossimo, Cello!"? E poi, la nana non era una mezzorca?

Ranger92 ha detto...

Alberi di arancio regnano!!! Onore al Fantalbero! xD

cellomac ha detto...

Grande Heian! Però così sembri uno di quegli elfi amici di Tonio Cartonio, del fantabosco!!! ^_^