17/12/09

Una mummia in città!


Il guild master non ci ha dato abbastanza informazioni riguardo l'antico impero, ma ha voleva a tutti i costi usare i canopi per creare una mummia da mettere a guardia della torre. Il nostro stregone ha convinto il maestro di gilda nel compiere lui stesso la pratica di mummificazione. Naturalmente, la mummia in questione si tratta di Kamon! Ora il nostro amico non-morto, può presentarsi in gilda come mummia appena sveglia. Ora Kamon risulta essere membro della gilda in qualità di guardia, resta solo da registrarla in quanto tale per non spaventare gli altri abitanti. Il gruppo al completo si presenta di fronte al Conte della città di Fourwell. Tutto (ed intendo tutto) ciò che è di proprietà personale del Conte è in proporzione alla sua stazza! ^_^

Il suo modo di fare sembra autoritario, ma la sua natura di gigante lo tradisce e la conversazione è stata un pò complicata. (La mummia ne è anche uscita malconcia da una semplice stretta di mano!). Oltre alla registrazione del non-morto, dichiariamo anche ufficialmente la nostra compagnia di avventurieri: "I fratelli dell'arancio"! T_T

La nostra compagnia, disperata per il disguido, vuole a tutti i costi spezzare qualche osso per rifarsi. È tempo di distruzione!
Torniamo alla locanda del "Boccale fiammeggiante", con l'intento di tirarci su con un pò di fuoco liquido e cercare qualche signorotto in cerca di avventurieri.

Parlando con il locandiere veniamo a sapere che qualcuno è in cerca di aiuto: si tratta proprio del signore panciuto a cui il ladro gli aveva sfilato il borsello. (Guarda le coincidenze!) ^_^
Il nobilotto ci confida che poco tempo fa acquisto una piccola proprietà nelle vicinanze di Fourwell, un mulino in rovina. A prima vista sembrerebbe un normalissimo mulino, ma il nostro "datore" ci spiega che questo mulino risale ai tempi dell'antico impero e l'ha comprato per la sua misteriosa tecnologia: un mulino secolare che ancora può funzionare.
Il suo problema è il luogo in cui si trova: a Sud distante dalla città, nei territori acquitrinosi. Il signorotto non sa in che stato si trova il mulino: il nostro compito consisterà nel raggiungere le rovine e ripulire la zona. La parlantina svelta del ladro permette di spillargli anche un'ottimo compenso e soddisfatti decidiamo di metterci subito in cammino.

Dopo pochi passi, appena fuori Fourwell, Kamon, che era davanti al gruppo, si gira e vede i suoi compagni distrutti dalla stanchezza. Ci accampiamo per la notte e, mentre dormono, Kamon fa la guardia. Il mattino seguente riproseguiamo il cammino. D'un tratto la strada si interrompe ma, grazie alle abilità del ranger, riusciamo a trovare il sentiero e proseguire tra le sterpaglie. Qui veniamo attaccati da zanzaroni giganti! Nel combattimento solo l'uomo di latta rimane ferito (ndr. una puntura di quei cosi ed è diventato come un dirigibile!).

Raggiunto l'acquitrino notiamo in lontananza il mulino e sentiamo strane voci provenire dalle sue vicinanze. Il cielo sta imbrunendo, ma la scurovisione della mummia permette al gruppo di raggiungere la porta del mulino. Al suo interno troviamo un gruppetto di orchi che ci attaccano con violenza! (ndr. come se facessero la guardia a qualcosa). Nel combattimento ci facciamo riconoscere come al solito: spacchiamo tutto!! (ndr. IL CAOS REGNA!!! - così il gruppo, tranne l'uomo di latta, è contento).

P.S.:

- Il braccio del MASTER è un dito del Conte di Fourwell!!
- Dopo che il MASTER ha descritto il boccale di birra del Conte, voglio ASSOLUTAMENTE un boccale simile (ed una bocca per gustarlo con un sorso! ^_^).

MASTER: "La mummia è immune ad ogni forma di risucchio di caratteristica"
FRANZ: "Irruzione nella mummiaaa!!"

3 commenti:

Folle ha detto...

Mummia, a natale ti bendiamo a festa? Cazzo quanto erano forti quelle zanzare!

Davide Quatrini ha detto...

Un ringraziamento speciale a "MUMMIAAA!!" perché senza di lui le Cronache di Pàzzia andrebbero perse per sempre!

cellomac ha detto...

Troppe lusinghe MASTER!! Non le merito, almeno non solo io. La squadra che formiamo tutti potrebbe essere tranquillamente classificata come il gruppo D&D perfetto (e vincerebbe il premio "Mulino Bianco" per D&D) ^_^