02/02/10

Le Cronache di Pàzzia: Il ritorno della distruzione!

Personalmente mi scuso del ritardo, ma l'avvento degli esami ha ridotto il mio tempo libero (come se ne avessi prima! ^_^). Comunque non abbiamo smesso di giocare ed eccovi una bella scorpacciata di avventure!

Nel mulino, la ladra entra furtivamente ed uccide uno dei 5 mostriciattoli che stavano martellando uno strano macchinario e li costringe a fermarsi! Repentinamente il nostro cavaliere dall'armatura scintillante e rumorosa attacca con fare troppo legale per i nostri gusti! (avanza con passi di 1m l'uno! -.- ).


Questi tentano di fuggire da una botola in alto. Due di loro rimangono feriti dagli attacchi di Franz e FOLLE mentre uno viene ucciso di colpo dalla nostra amata Mummia. I due che rimangono attaccano rispettivamente lo stregone e il non morto ma la risposta della mummia e del FOLLE è fatale per i due mostriciattoli. (...)
Durante la lotta la botola viene chiusa ma le abilità del ladro permettono sbloccarla ed estrarre la trappola installata. Nella stanza superiore entra per primo Augy e nota la via di fuga che si sono fatti attravesto la paglia. Augy viene raggiunto dal resto del gruppo e tentano di attaccare il fuggitivo. Nonostante i vari attacchi rimane in vita ed ingaggiamo un combattimento ravvicinato. Il combattimento finisce con un colpo di grazia del ranger.

AUGY: "No! Non ucciderlo dobbiamo interrogarlo!"
FRANZ: "Giusto! Tiro per colpire MASTER!"

Dopo il saccheggio generale, FOLLE e Rob estraggono i cristalli dal nucleo del macchinario sconosciuto ed anche un campione del metallo di cui è fatto.Durante la notte, passata nel mulino, veniamo attaccati da un blob fuoriuscito dalla palude e nel combattimento FRANZ da spettacolo! (tre 20NAT di seguito!!!). Tornati al paese, ci rifocilliamo e torniamo dal nostro "quest giver" e come ricompensa ci dà 500 MO e la proprietà del mulino! (Grazie al bluff di Rob!!)

P.S.:
Dopo i tre 20NAT di FRANZ c'è stato il primo tentativo di BANNING di d20 nella storia di D&D!!!

Frase della serata: "MASTER, ci sono finestre dentro la porta?"

4 commenti:

Davide Quatrini ha detto...

Grande Cello! Il nostro cronachista continua il suo impagabile (beh, magari qualche px...) lavoro certosino!

cellomac ha detto...

Tengo a precisare che questo articolo è stato scritto a 4 mani con il FOLLE! Un lavoro certosino di pazzo e uno scemo!

Folle ha detto...

Testimoniato dai 2 fogli di appunti presi dal sottoscritto!

Davide Quatrini ha detto...

Giusto! Avevo dimenticato! Grande stregonzolo!